Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2017, 22:27   #4
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao di nuovo, come accennato sono anche io in fase di studio preliminare. Mi sembra di capire che l'allestimento è molto in funzione dell'età dei discus. Se sono giovani che devono crescere serve massima purezza dell'acqua ed igiene nella vasca e spingere l'alimentazione (che quindi causa molta sporcizia), per soddisfare il primo aspetto quindi meglio vasca nuda o quasi (massimo uno straterello sottile di sabbia fine e qualche pianta galleggiante, nulla che ostacoli la sifonatura/pulizia) e tanti cambi d'acqua. Se li prendi già cresciuti allora l'alimentazione è meno spinta e puoi mettere qualche pianta e legno, sempre lasciando molto spazio per il nuoto. Per il mischiare varietà diverse devi considerare che è sconsigliato mischiare pesci di provenienza diversa (notevole rischio di malattie) e soprattutto wild e ibridi di allevamento (probabilmene esigono anche parametri diversi). Al più si possono prendere varietà diverse ma tutte dallo stesso allevatore, ma se hai intenzione di farli riprodurre meglio scegliere varietà compatibili (ad es evita di mischiare blu e rossi). Per gli allevatori ti ricontatto in pm. Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16207 seconds with 14 queries