Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 23:43   #73
samsung600
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
samsung600, con 5V di alimentazione, collegamento in serie e resitenze di caduta, temo che sui led arrivi una tensione un po' bassa per una luce decente. Non sarebbe meglio un collegamento in parallelo? Oppure aumentare la tensione di alimentazione?
ciao Fede

in parte hai ragione x il collegamento in parallelo e resistenza,ma consumano un po' di piu',

si è vero si puo' aumentare il voltaggio x sopperire alla caduta di tensione

secondo, se applichi la legge di ohm la formula automaticamente ti dira' che non puoi collegare due led in serie ,in quanto la caduta di tensione sarebbe 6v
essendo due led 3*2=6
e essendo che abbiamo 5 volt supera la caduta di tensione,x cui e consigliabile in parallelo......

pero' ho voluto tralasciare la formula e fare di testa mia propio x Mortius

visto che mi chiede e ha quanto ho capito vuol usare il caricabatteria del cll a 5v,e facendo delle prove in garage fino ad arrivare allo scopo.

vai tranquillo come da schema, i led posti in serie consumano meno,e cosi come da schema lavorano a una tensione quasi esatta anzi e meglio con una in serie

nello schema con una resistenza i led lavorano su 2.87 o 2.97volt x cui siamo dentro, visto che lavorano con 3.0v i bianchi e i blu

prova e dimmi se fanno luminosita' o no o se fioca,se li guardi accesi frontalmente

ti accecano garantito lo schema e testato apposta x mortius

__________________
il mio super mini
samsung600 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13760 seconds with 14 queries