Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2011, 01:41   #14
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
te l'ho detto... controlla il kh in uscita adesso e con 20 bolle al minuto... vedi se diminuisce. dovrebbe, se ricordo bene, stare sui 40°. da 20 a 30 ci sono 9 sfumature... magari a 26 è giusto! devi provare. se ti esce una goccia al secondo hai un valore, se ne fai uscire 5(!) 30 bolle saranno poche...

io, partirei con 20 , una goccia allo scarico e vedrei il kh in uscita. poi mi regolerei di conseguenza.

tieni presente che se ti si gonfia di co2 è co2 che non viene assorbita dall'acqua.. cioè di più! lo sfiato serve perché deve essere satura e, nel caso viene recuperata, non espulsa. c'è un limite di saturazione della co2 nell'acqua. devi arrivare al limite ma non puoi superarlo. non credo si possa andare sotto il 6,5 di ph... a meno che non aumenti la pressione. ed è quello che ti sta accadendo.

prova e dicci come va!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12316 seconds with 14 queries