Discussione: Valori acqua di osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2021, 13:33   #1
Quasar
Protozoo
 
Registrato: Aug 2020
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Valori acqua di osmosi

Salve, vorrei dei consigli circa i cambi d'acqua.
Al momento ho un acquario con 13 barbus titteya e 3 Crossocheilus Siamensis in un Juwel 125 molto piantumato.
Fino adesso ho fatto i cambi d'acqua di 15 litri divisi in 10 litri di acqua di osmosi e 5 litri di acqua rubinetto, quest'ultima lasciata decantare per circa 48 ore a cui aggiungo il biocondizionatore della JBL.
Ho letto che non è consigliabile tagliare l'acqua di osmosi con l'acqua di rubinetto ma è di gran lunga preferibile fare i cambi con acqua di osmosi a cui si aggiungono prodotti particolari per portare i valori di kh e gh ai valori desiderati.
Al momento i valori dell'acqua all'interno del mio acquario sono i seguenti

PH 6.5
KH 7/8
GH 9/10

Ora vorrei dimezzare i valori sia di KH che di GH in tal modo potrò diminuire anche l'erogazione di CO2. Che prodotti mi consigliate per aumentare i valori di gh e kh dell'acqua di osmosi?

Quando ho chiesto al negoziante la sua risposta è stata che l'acqua di osmosi ha già kh e gh intorno al 3-4 e che se si alza il kh di conseguenza di alza anche il gh...E che il ph dell'acqua di osmosi è 5
Da quel che ho letto, i valori ottimali dell'acqua di osmosi dovrebbero essere kh e gh tendenze a 0 e ph neutro. Sbaglio?

Grazie per le risposte.
Quasar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12316 seconds with 16 queries