Discussione: Dubbio sulla co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2017, 18:42   #5
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da peppe931 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho riallestito da poco una vasca da 68 litri lordi (55 netti). Ho incominciato con un fotoperiodo di 5 ore ed ho attivato la co2. La vasca domani farà una settimana e uso come fondo il Manado. Dovendo regolare la co2 mi è sorto un dubbio. Ho questi valori
Ph 7,6
Kh 6
Seguendo la tabella famosa sebrerebbe che c’e Poca co2 allora ho raddoppiato il numero di bolle al minuto (da 6 a 10-12) ma nonostante ciò il ph è rimasto invariato.
Ecco il mio dubbio ma se il ph fosse condizionato da altri elementi come fondo o pietre non c’e Il rischio di inserire troppa co2 senza comunque far scendere il ph ?
Comunque misurare PH e KH ad una settimana dall'avvio non ha senso,i primi test che ti interessano sono NO2 ed NO3(anche il test per Ammoniaca/ammonio sarebbe utile in avvio) ma tra un paio di settimane,non ora.Poi misurerai PH,KH e GH(ma questo valore non interessa piu' a nessuno?Non lo vedo quasi mai indicato.Per pesci e piante è ben piu' importante del KH!).La CO2 per adesso lasciala regolata al minimo che è sufficiente per le piante in fase di adattamento.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13698 seconds with 14 queries