Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2016, 19:10   #1
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Autoclave per impianto osmosi (URGENTE)

Salve a tutti, vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi perché ne vale la passione che ho per questo hobby..

Inutile dire che purtroppo qui nel mio paese l'acqua che ci mandano è davvero pessima, circa 1300-1400 TDS.

Ho un impianto di osmosi abbastanza comune, soliti quattro stadi
Attualmente è attaccato ad un motore che preleva l'acqua da un pozzo che abbiamo in casa, una cisterna da circa 12.000 litri che raccoglie acqua piovana.
L'acqua che esce dal pozzo misura circa 80-90 TDS (essendo piovana) e l'impianto mi produce acqua a 0 TDS subito dopo la membrana, praticamente ho messo una resina deionizzante post membrana tanto per capriccio ..

L'unico problema è che il motore che preleva l'acqua dal pozzo è piuttosto vecchio e praticamente quando attacco all'uscita del rubinetto un tubo in plastica (i classici tubi in silicone trasparente) all'impianto, il motore in circa un'ora si accende e si spegne in continuazione, immagino perché il pressostato sia tarato in modo che una volta raggiunta la pressione l'autoclave si stacchi.

Il problema più grosso è che vivo in una bifamiliare (vi assicuro che i parenti in casa sono peggio dei "vicini estranei"), e se mai quell'autoclave dovesse rompersi sono cavoli per me..


Mi chiedo se sia possibile utilizzare un autoclave di questo genere
http://www.ebay.it/itm/Pompa-acqua-x...cAAOSwpDdVTbiV,
attaccato ad una cisterna da circa 200 litri (che riempio con acqua piovana) e mandando l'acqua direttamente all'impianto..
E' possibile far una cosa del genere ?

Ho bisogno di aiuto, altrimenti non so come fare

Dimenticavo, l'acqua di scarto dell'impianto non la butto, in quanto l'acqua è così buona che praticamente anche quella di scarto può essere nuovamente filtrata dalla membrana, per questo anche se l'impianto funzionasse al 10% delle sue capacità, e anche se producesse 2 litri l'ora, mi andrebbe bene comunque, in quanto consumo circa 25 litri d'acqua al mese e l'acqua essendo davvero ottima non danneggia affatto l'impianto!
------------------------------------------------------------------------
P.s Ma l'autoclave che ho adesso, potrebbe rompersi dato che sia accende e spegne in continuazione ?

Ultima modifica di Stefano Pesce; 02-04-2016 alle ore 19:11. Motivo: Unione post automatica
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12241 seconds with 16 queries