Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2017, 11:30   #236
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stamattina ho trovato un'altra red morta!!
A questo punto non era niente di tutto quello che ho pensato fino ad ora:
non era l'il flourish excell (ho smesso da 26 giorni)
non era l'acqua tagliata male (sono al 50% di osmosi con valori ottimali per le red)
non è il substrate della Tetra (non c'è inquinamento da ferro)
non sono le anubias con l'ossalato di calcio (le ho tolte tutte da almeno 10 giorni)
non è l'inquinamento dell'acqua (ho tenuto per una settimana un sacchetto di carbone attivo nel filtro)

dico le ultime stronzate:
le ho viste sempre all'opera con le loro chele a spiluccare qua e là ma non le quasi mai viste mangiare la roba che gli somministro (dafnie Sera e mangimi vari in fiocchi oltre a carote o peperoni sbollentati)
è possibile che muoiano di fame? Non a tutte, ma ho intravisto il loro tubo digerente nero in trasparenza.
Effettivamente la loro morte avviene dopo svariati giorni dall'immissione in vasca...

altro dubbio, potrebbe essere questione di scarsa ossigenazione?
ma le piante, tranne la parte inferiore della limnophila (che comunque si sta riprendendo) sembrano stare bene...
un "collega" di caridine.it mi ha suggerito l'uso di un aeratore che però non ho ancora preso
intanto stamattina ho tolto un litro di acqua per far aumentare l'altezza della cascatella del filtro, in modo tale da creare più movimento dell'acqua

Vi prego a nessuno viene nulla in mente, possibile che la mia situazione non vi stimoli un pò??
potrebbe essere indicativo che le morti le scopro sempre al mattino? durante la notte il PH dovrebbe scendere perché le piante smettono di consumare CO2 e quindi, per assurdo, dovrebbe andare al livello ancora migliore poichè adesso lo tengo a 7,5
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13423 seconds with 14 queries