Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 21:07   #25
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Re: In attesa del vascone.... led

Originariamente inviata da zucchen

un copia incolla di cosa mi hanno scritto riguardo i led che usano...


led Rebel della Philips, secondo noi il compromesso migliore in rapporto tra Lumen/Watt.
Un rebel fa 180 lumen ogni 2,5W, mentre i cree sono più luminosi perché fanno 240 lumen, ma ogni 4W, alla stessa potenza il rebel fa 10 lumen in più. Considerando che questo vale per i bianchi, invece per quelli blu i rebel fanno 46 lumen ogni 2,5W mentre i cree ne fanno 41 a 4W. I cree hanno anche un difetto di affidabilità, nel datasheet della cree hanno riportato solo che durano 50000 se rimangono a 80° di giunzione, oltre non sono andati, mentre i Rebel lavorano per 60000h a 135°.

SCAPPA A GAMBE LEVATE DA QUELLA DITTA!!!!

io ODIO chi sfrutta l'ignoranza della gente in questo modo!

http://www.philipslumileds.com/pdfs/DS56.pdf

aprite il documento DS61

Pagina 12, vi fa vedere il decadimento del flusso in base alla temperatura rilevata esternamente il led

Pagina 16, mostra come, in base alla temperatura, il comportamente del led cambia... di conseguenza diminuisce la sua vita.

Da prove effettuate da me in laboratorio, il Rebel ad una temperatura di 115°C funziona ancora, ha uno spostamento della temperatura di colore verso il bianco freddo (sono partito da un neutro a 4000°k) ed un decadimento del flusso di circa il 50%
a 80° funzionante 8 ore per circa 6 mesi si cuoce letteralmente, il rivestimento esterno diventa opaco.

come tutti i componenti elettronici il led decade nel tempo, le prove che vengono effettuate il laboratorio, salvo dove è scritto altro, vengono effettuate ad una temperatura controllata di 25°C, impossibile da mantenere nei nostri utilizzi.

Indi.. ti stanno raccontando un bel po di balle, i led decadono nel tempo, sopratutto se dissipati male.
__________________
cazz che pall
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14038 seconds with 14 queries