Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2021, 12:28   #3
Alessiobux
Plancton
 
Registrato: Jun 2021
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Al di là della vasca, tieni presente che una vasca di carassi può essere allestita usando:
- acqua di rubinetto decantata (anche dura e alcalina)
- sabbia di fiume (presa in un qualsiasi garden, OBI o simili), magari lavata per evitare acqua torbida i primi giorni.
- Un filtro interno per ridurre le spese ulteriormente, basta che sia un po' sovradimensionato. Altriemnti ora si trovano ottimi filtri esterni anche a poco.
- Piante rustiche, anche "di ripiego" tipo rami di photos galleggiante (che probabilmente avete già come piante di appartamento). O delle galleggianti. O della vallisneria o altra pianta coriacea.

Questo per dire che se uno vuole risparmiare, i margini ci sono. Magari un areatore, in caso di guai, da NON usare nella gestione normale.

Dopodiché, le luci sono secondarie (non ci saranno grandi piantumazioni con i carassi, né fertilizzazione, né CO2, perché molte piante se le mangiano), i profdotti chimici inesistenti (magari, meglio, dei buoni test pH, KH, GH e, volendo, NO3).

Una maturazione "tranquilla" di almeno un mese vi eviterà di acquistare batteri e test NO2.

Ovviamente, NON mettetvi nelle mani del primo negozio che trovate, o vi venderanno di tutto e di più.
Grazie per l'aiuto!

per il fondo quindi basta solo lo strato di sabbia di fiume? quanti cm alto il fondo ? e va messo altro prima o dopo? visto che mi piacerebbe avere altri pesci anche piccoli cosa mi consiglieresti per questo ambiente?

c'è qualche guida scritta o video passo a passo per questo allestimento?

questa sabbia va bene ?
https://www.leroymerlin.it/catalogo/...xoCfmoQAvD_BwE

appena inizierò con il fondo manderò le foto con i passaggi così mi date una mano grazie a tutti!

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio

Ovviamente, NON mettetvi nelle mani del primo negozio che trovate, o vi venderanno di tutto e di più.
No no tranquillo sto imparando molto leggendo questo forum e se andrò da un negoziante ci vado con una lista oppure compro direttamente online ;)
Alessiobux non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13899 seconds with 14 queries