Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2016, 14:14   #22
Pierosmak
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: Sant'antonio abate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ci riprovo :
No3 ....... marca del test
Ca ....... marca del test
PO4 ....... marca del test
Kh ....... marca del test
Mg ....... marca del test
Ti chiedo la marca dei test perché spesso ( quasi sempre ) i negozianti usano dei test non attendibili per il marino
La densità non misurarla con il densimetro a lancette procurati un rifrattometro
Fai un po' di foto con le luci accese e un po' più vicine , se quella è tutta la luce che hai è veramente poca
Il filtro biologico ti darà sempre problemi di nitrati ( se funziona difficilmente i nitrati saranno minori di 10) ; la vasca andrebbe gestita solo con rocce luce e skimmer ( il tuo è piccolo)
Hai misurato i tds dell'acqua che produci? Non avendo le resine probabilmente i valori non saranno ottimi, ma sarebbero da misurare
Ma quella vasca ha due anni? Sembra appena allestita
Per favore fai TUTTI I TEST, descrivi come conduci la vasca (integrazioni -cambi ecc ecc) che animali hai ( o hai avuto) , pensa a come lavi i pavimenti ( e se qualcuno usa prodotti chimici ) vicino alla vasca

Ps scusa se scrivo in maniera telegrafica ma sono con il cellulare


Posted With Tapatalk


La marca dei test e' SALIFER,la vasca e' questa mentre prima di mettere la sump era questa :

Prodotti chimici zero, cambio 15 litri di acqua a settimana,non ho misurato l'acqua che produco e lo farò mandandoti tutti i test che mi hai descritto appena posso, la luce se la alzo tanto mi fa le alghe e quindi la mantengo bassa, poi una cosa devo dirti che per mantenere il PH in maniera ottimale il commerciante mi fa mettere il bicarbonato quando cambio l'acqua ... ma non è che è nocivo ?
------------------------------------------------------------------------
Che filtro mi consigli ?

Ultima modifica di Pierosmak; 19-09-2016 alle ore 14:16. Motivo: Unione post automatica
Pierosmak non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14884 seconds with 14 queries