Discussione: Aiuto Plafo Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2013, 16:09   #11
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da euno83 Visualizza il messaggio
Allora Dimus,
grazie ancora!!!

Per i led a questo punto scenderei sui 50/55 led su foglio di alluminio di 2 o 4mm sopra incollerei dei dissipatori larghi 15 alti 3 e lunghi quanto tutto il foglio e ne metterei 2 per lasciare spazio agli alimentatori...

Per quanto concerne gli alimentatori li cercherò un pò più potenti in modo che se dovessero servire altri led vado tranquillo!! ma secondo te posso poggiarli sulla lastra di alluminio? o si riscaldano troppo? tieni in considerazione che metterò anche due ventoline...
Grazie ancora...
Gli alimentatori di solito sono fatti almeno quelli completi che non hanno bisogno di dissipazione m ali puoi mettere sopra la lastra tranquillamente per i dissipatori penso che sarai ok poi con le ventole figuriamoci basta che la il foglio ed i dissipatori metti la pasta termica se no non servono a niente. Per il foglio io ti consiglierei il 4 mm solo perché avrebbe più scambio di calore sulla superficie proprio quindi più trasmissione di calore ai dissipatori anche se in teoria la superficie di contatto non cambia, mi potrei sbagliare ma di solito i dissipatori già pronti hanno la base più spessa proprio per distribuire in egual modo il calore tra le ''alette'' . Non sò se sei benestante ci sono anche dei bei dissipatori già fatti larghi. Oppure http://makersled.com/ che sarebbe il mio sogno da 150€ solamente per il dissipatore
www.youtube.com/watch?v=ShzNvYljRDI
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova

Ultima modifica di dimus90; 18-12-2013 alle ore 12:04.
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19121 seconds with 14 queries