Discussione: Si riparte!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2022, 11:44   #3
Crud94
Plancton
 
Registrato: Jan 2022
Cittā: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Etā : 29
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ci sono varie criptocoryne anche rosse... Sono piante facili e si accontantano di una gestione anche poco spinta (ma non il prato).
Il muschio di solito lo si lega (con filo da pesca), oppure lo si incolla appena a legni e/o rocce (attak e, in generale, colla a base di cianoacrilato).
Ciao Vanni, intanto grazie per la risposta.
Crypto ne ho avute ma quello che mi preme viste le dimensioni particolarmente ridotte della vasca (26x26 alla base se non erro) č trovare varietā specifiche che creino cespuglietti non eccessivamente voluminosi, in modo da rimanere in armonia con il resto della composizione.
Un esempio che ho trovato spulciando in giro potrebbe essere la Cryptocoryne lutea 'Hobbit' che sembra crescere per un massimo di 5cm, mi servirebbe qualche alternativa simile meglio ancora se rossa per creare un po di varietā.
Idem per le piante a stelo: suggerimenti per tipologie con foglie piccine e magari colorate?
Spingo un po sul colore delle piante perchč vorrei creare un po di chiaroscuro tra pratino e background.

Per quanto riguarda le condizioni dell'acquario ho giā manado maturo, co2 e buona illuminazione quindi il pratino verrā su sicuramente rigoglioso una volta piantato.
Crud94 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12689 seconds with 14 queries