Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2020, 12:56   #60
fabiox
Plancton
 
Registrato: Jun 2020
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'aiuto che mi avete dato fin qui.......ho avuto dei problemi quindi ho mollato un po ..... ma l'acquario sopravvive test di ieri KH 5 --- GH 7 ---- PH 8 ------ NO2 0 ---- inserito circa 1 mese fa una foglia e mezza di catappa (piccole JBL nano) tagliuzzate dentro una calza da donna e inserite nel filtro (saranno state loro ad abbassare di mezzo grado il PH,bo,probabilissimo) adesso dovro cambiarle e metterne di nuove utilizzandone un po di +, devo calare ancora con il KH (lo so che palle ) ancora non c'è nessun pesce all'interno.......Adesso il problema è che ci sono ancora le alghe filamentose (niente di grave ma ci sono) la ceratophyllum si è bloccata,le altre piante sono a crescita lenta ma presumo un po anche loro,giustamente poverine perche non c'è carico orcanico dal 20 maggio,quando l'ho avviato, e dato che,prima che muoio,mettero un betta ,il carico organico sara sempre bassissimo,quindi dovro integrare questa mancanza,ho gia acquistato il cifo azoto e mi sa tanto che dovro prendere anche il fosforo,fertilizzo ogni mese con tetra pantamin (5ml ultima volta 6 ml),ma con tutti i cambi d'acqua fatti fin'ora (dovro farne minimo un'altro per arrivare a KH 4)hanno influito sull'assorbimento corretto dei vari elementi.Detto cio,quante gocce di cifo azoto e fosforo mi consigliate di inserire (non ho il test PO4)????? 1 goccia di fosforo e 4 di azoto puo andare bene (acquario di 40 l netti)?
fabiox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13983 seconds with 14 queries