Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2019, 17:11   #3
Maomao
Batterio
 
Registrato: Apr 2019
Città: Castelbuono
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per la risposta .
La vasca è piccola 30l , ma è dedicata solo a loro , e una caridina e due lumache , a parte l'erbetta non ho più problemi con le piante , ormai mi hanno fatto capire quale spazio vogliono libero.
Il 27 giugno è iniziato il terzo tentativo di riproduzione e ritorno a chiedere se è il caso di togliere la femmina, per nutrire lei credo che induco in tentazione il maschio a mangiare vanificando il tentativo, non ho più la vasca da 80l che ho dato a mia sorella , ma ho sempre la tentazione di farne una più grande.
Per gli avannotti potrei metterli nella vasca delle Dafnie fino al raggiungimento del cm o poco più , poi non mancherebbe come collocarli , ho un'altra vasca di circa 35l da ripristinare se proprio servisse .
No problem a fare tante domande , so bene che per aiutare bisogna conoscere tanti dettagli .
Per la specie è stato il negoziante a dirmi che è un aulonacara , poco importa se ha sbagliato ma sarebbe utile un chiarimento ovviamente, li ho presi giovani a febbraio , che non avevano ancora sviluppato le pinne e li ho scelti per il loro atteggiamento nella vasca con gli altri esemplari , mi sento gia fortunato ad averne indovinato il sesso e che si siano affiatati .
Per gli avannotti con le dafnie nelle vasche ci sono anche minuscoli esseri acquatici che non so che specie siano appena visibili ad occhio che schizzano veloci e dalle dimensioni perfette per il primo pasto , ancora più piccoli dell'artemia appena schiusa , credo che con queste condizioni sarebbe possibile farli sopravvivere .

Uso acqua di rubinetto che dalle mie parti non è calcarea , cambi avvolte settimanali e al massimo ogni due settimane.

Li nutro con Dajana ciclid gran , Sera flora , Tetramin, e dafnie , avvolte tutti avvolte escludo qualcosa , raramente qualche verdura bollita .



Maomao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12123 seconds with 14 queries