Discussione: Cambio Filtro Marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2018, 14:50   #1
Reason
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio Filtro Marino

Ciao a tutti, e un piacere tornare tra di voi dopo un anno dall'avvio della mia prima vasca!

Purtroppo ai tempi ho acquistato un acquario "all in one" newa moore 50r per allestire il mio primo marino ma a distanza di un anno vorrei sostituire il sistema di filtraggio che non mi soddisfa più per una serie di motivi (l'acqua tende sempre a gocciolare, manutenzione difficile perché è nel coperchio dove c'è anche l'illuminazione ecc.) quindi vorrei passare ad un filtro appeso o esterno.

Essendo l'acquario già avviato, con dentro due gamberetti e un panguro ho l'esigenza che quando cambio il filtro esistente col nuovo il sistema di filtraggio funzioni subito senza tempi di maturazione da acquario dolce (cannolicchi).
Voi che soluzione consigliate? io ho trovato un filtro a cascata nuovo della sicce (tidal 35) che sembra molto buono ma non riesco capire se il materiale filtrante è già pronto per il marino.

eventualmente che altri filtri appesi/esterni potrei inserire per una capienza di 50l scarsi?

grazie a tutti
Reason non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16507 seconds with 16 queries