Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2017, 17:09   #35
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi, siamo alla fine della terza settimana di maturazione, oggi ho controllato i valori dell'acqua e sono i seguenti:
T. 24, PH 7, KH 10, GH 15, NO2 0, NO3 0, NH4 0, NH3 0, PO4 1, FE 0, K 15, CO2 39 (secondo tabella SERA) MG 10. Sembrano buoni ma il picco dei Nitriti c'è stato?
Il 24/11/2017 gli NO2 da 0 erano andati a 0.25 e gli NO3 a 20 per poi scendere la settimana dopo a NO2 0 e gli NO3 5, ora NO2 sono rimasti a 0 e gli NO3 sono scesi a 0 (ancora non ho fertilizzato, a parte 1 Tabs della Easy Life tagliata in 7 parti e messa sul fondo dell'acquario nelle vicinanze delle cripto principalmente). Le piante continuano a crescere anche se le foglie dell'Hygrophila Corymb. Thail. sembra che si stiano accartocciando inoltre quelle nuove che ha messo appaiono più strette e lunghe, la Limnophila Heterophylla e l'Hygrophila difformis continuano a crescere apparentemente senza particolari problemi, la rotala rotundifolia cresce anche lei ma le foglie nuove hanno un colore pallido quasi sul bianco, le cripto hanno tutte quante messo parecchie foglie nuove diverse da quelle che avevano di colore marrone (prima erano verdi) ed infine i muschi in generale crescono bene in particolare la Riccia nonostante qualche filamentosa.
Sarà ora di cominciare a fertilizzare?
Le alghe filamentose verdi una buona parte le ho tolte meccanicamente ed ho anche inserito 2 neritine e 24 Planorbarius Corneus ( che hanno già deposto delle uova sui vetri) a fare compagnia ad una Physa entrata con le piante, questo per cercare di contenere l'esplosione algale e sembra che stiano facendo un ottimo lavoro.
Volevo mettere dei cannolicchi nel filtro a zainetto apposto delle spugne di serie ed una fiala di batteri della prodibio, secondo voi mi conviene o lascio così?
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14266 seconds with 14 queries