Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2018, 11:39   #11
Sammaster
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 41
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno!
Altro aggiornamento a qualche giorno del primo mese di maturazione, le alghe anche se stanno sbiancando non vogliono cedere, una in particolare sembra crescere a dismisura.
Rimane un folto praticello nella parte più alta è più esposta alla luce.
A parte attendere che le fase algale finisca e data la situazione credo ci vorrà ancora un bel po, leggendo vari post e cercando di aggiornarmi mi sono venuti un po’ di dubbi.

Come credo di aver accennato precedentemente, il mio ex negoziante che mi ha procurato le rocce e mi ha aiutato all’avviamento dell’acquario, mi ha fatto mettere un reattore classico riempito con zeolite e carbone. Approfondendo la conoscenza sulla metodologia che utilizza la zeolite ho capito che è una vera e propria “modalità” di gestione, cosa che non mi era stata spiegata.
Infatti in questo mese la zeolite è stata li ferma dentro il reattore mai “scossa” come vorrebbe il procedimento e mai usato integratori specifici previsti dal metodo mi pare tedesco.
A questo punto ha senso tenerla li così senza utilizzare prodotti? La devo scuotere e ogni quanto?
O si può tenere e usare simil carbone per assorbire sostanze?

Seconda domanda sul foto periodo, io ho optato per luce a pieno regime da subito visto che le rocce prese erano fresche, al momento è impostato su 11 ore di cui 2 alba/tramonto, al 40% della potenza per i bianchi e 80% blu. Pensate sia meglio accorciarlo o può andare bene?
Lo chiedo perché quando vedo post di altre persone in maturazione nessuno mai ha foto con una fase algale come la mia, anche nella mia prima esperienza è sempre stata molto abbondante e folta.






Sammaster non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14883 seconds with 14 queries