Discussione: Sparite uova ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2018, 20:34   #13
Ruben88
Plancton
 
Registrato: Apr 2018
Città: Tel Aviv
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sparite uova ramirezi

Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Quote:
No la torba mi serve per il ph
Per far funzionare la torba nel migliore dei modi devi abbassare le durezze, perche con un KH 10 la torba fa molta fatica, non so nemmeno se riesce ad agire. Non l' ho mai usata con KH alto.

Per abbassare le durezze basta che fai qualche cambio di circa 13 litri (facendo passare qualche giorno tra un cambio e l'altro) utilizzando solo acqua d'osmosi.
Con il tuo litraggio, che credo sia sui 100 litri netti, dovresti abbassare di un punto il KH ogni volta che fai un cambio di 13 litri circa (di sola osmosi).

Quando hai raggiunto la durezza che desideri poi ricominci a fare i cambi normali miscelando acqua d'osmosi a quella di rubinetto, ovviamente l'acqua del cambio deve avere gli stessi valori che hai raggiunto in acquario.

Comunque sei sicuro che hai scritto i valori giusti di KH e GH e non li hai invertiti? perche vedo che hai GH piu alto del KH


Ti ringrazio molto dei consigli , ora proverò ad abbassare il kh prima di iniziare con la torba provando con le dosi che mi consigli. La vasca e 128 lordi quindi un centinaio netti considerando tutto.
Per quanto riguarda i valori , quelli che ho postato sono gh 7 e kh 10 forse hai letto male , comunque li devo rifare a breve e li posto aggiornati.
Le uova sono sparite di nuovo comunque tutte mangiate , ma intanto penso a sistemare i valori poi pensiamo alle riproduzioni !!


Posted With Tapatalk
Ruben88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12034 seconds with 14 queries