Discussione: nuovo laghetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2018, 20:40   #1
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo laghetto

ciao a tutti, scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio.

mia mamma ha comprato uno di quei classici laghetti in pvc nero che si trovano anche su amazon da 150l. https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
So che per dimensione è più simile a un acquario che ad un laghetto però essendo all'aperto non ho esperienza.

la mia idea era quello di non scavare e interrarlo completamente ma per evitare che in caso di pioggia o comunque passaggio finiscano dentro cose volevo interrarlo per metà lasciandolo fuori di circa 20 cm e poi circondarlo con un muretto di tufo riempendo poi gli spazi con la terra.

dettagli estetici a parte mi serve consiglio sull'attrezzatura.

la mia idea era quella di inserire qualche pesce rosso, niente di troppo impegnativo. ho una pompa di quelle che fanno la fontana fuori dall'acqua può essere utile? era di un mio amico che non la usava più, sicuramente è molto più potente di quello che servurebbe a me.
altri filtri non ne ho.
per la vegetazione volendo ho della anubias barteri proveniente da un mio acquario.
serve altro? il fondo lo devo mettere/rivestire in qualche modo? non vorrei togliere ancora litraggio alla vasca.

grazie in anticipo a chiunque risponda.
Andrea
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13667 seconds with 16 queries