Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2018, 14:20   #1
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca 60x40x40-Haludaria Melanampyx

Ciao ragazzi,non sono sempre un malawivente vi presento la mia vaschetta dove da un pò allevo un gruppetto di giovani esemplari di Haludaria melanampyx,presi piccolissimi si sono rivelati 5 maschi e 3 femmine... molto attivi come tutti i barbi,nella maggiorparte della giornata nuotano in gruppo e "pizzicano" la sabbia alla ricerca di cibo,stabiliscono in vasca una gerarchia che si accentua durante le riproduzioni e subito dopo aver somministrato il cibo! interessante il comportamento dei maschi che accentuano i colori e si sfidano corteggiando la femmina di turno...
Vasca 60x40x40
Arredamento spartano,sabbia fine e una grossa radice decorativa
Tecnica filtraggio affidato ad un Eheim experience 250,co2(ne somministro pochissima) per abbassare un po il ph,non uso riscaldatore,temperatura sui 21/22
illuminazione 2 tubi a led con cetralina tc420 alba/tramonto
Vegetazione Vallisneria,ma aggiungero qualche epifita sul legno
Alimentazione Tropical supervit fiocchi di base,un vegetale alla spirulina,larve rosse di zanzara congelate
Valori chimici GH 8 KH 4 PH 7 NO3 appena rilevabili NO2 assenti
Manutenzione cambi d'acqua settimanali con leggera sifonatura del fondo e pulizia parte meccanica de filtro solo quando noto una diminuzione evidente di portata (cioè mai )

postare immagini su internet


Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13079 seconds with 16 queries