Discussione: Plafo per lps e sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 17:33   #17
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jeff73 Visualizza il messaggio
A mio parere la razor 16000k è più indicata per lps e molli dato che questi vicini a profondità maggiori e quindi apprezzano maggiormente una luce più tendente al blu.

per quanto riguarda le corallinea, ma vale per tutte le plafo, secondo me sono molto più comode le programmabili perché permettono di impostare il fotoperiodo dal display e di avere variazioni di intensità graduali tra una fase e l'altra (in pratica invece di avere dei timer che fanno on/of sui 2 canali con il controller fai fare una curva a all'intensità luminosa con passaggi più dolci e naturali)

Per quanto riguarda la plafo da scegliere credo che con la IT2060 già puoi toglierti delle soddisfazioni, se invece vuoi tanta potenza prendi la 2080.


Posted With Tapatalk
@jeff73 grazie, sei sempre molto chiaro.
ho da farti una considerazione:
considerando che la mia vasca è 81x36 e ci sono al max 35ç/40 cm di acqua.
Considerando che vorrei allevare principalmente lps e molli con qualche corallo nella parte più alta della rocciata, la razor non calza a pennello? precisamente la 120W a 16000° che è larga 71cm.

che ne pensi?
Sono bene accetti i consigli di tutti.
Vorrei spendere anche qualcosina in più adesso piuttosto che fare un acquisto di cui pentirmi e dover tornare sul mercato in futuro
draghe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13274 seconds with 14 queries