Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 19:38   #8
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Cittā: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente meglio piantumate prima, no hai idea della differenza di comoditā tra piantumare a vasca vuota, con solo ghiaia bagnata o un paio di cm di acqua, e piantumare a vasca piena, con l'acqua che da fastidio.
Il negoziante č ignorante, fa anche rima. Le anubias non hanno alcun bisogno di fertilizzazione, specialmente pastiglie visto che si nutrono dall'acqua, usando le foglie. Le radici le usano solo per ancorarsi a legni o rocce. Inoltre sono piante dalla crescita molto lenta, consumano pochissimi nutrienti, quindi sono praticamente inutili alla depurazione dell'acqua, ma sono molto belle sicuramente.
Storia simile per il muschio, si divide in vari pezzi e si legna attorcigliando del filo di nylon, in modo che, crescendo si ancori al legno/roccia. Su YouTube dovresti trovare qualche video .
Tutte le piante a stelo, limnophila, hygrophila, ceratophillum, ecc.. Possono essere tagliate e ripiantate, entrambi i pezzi continueranno a crescere.
Io partirei con 6-10 steli di limnophila (vedi quanti ne contiene un vasetto)
3-4 anubias
Una porzione di muschio
3-5 cryptocorine (solo queste hanno bisogno di fondo fertile o tabs, visto che si nutrono principalmente dalle radici)
Parti ci 5-10 caridine, tutte dello stesso colore. E metterei 3 guppy o endler, 1 maschio con 2 femmine
stefano.c non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13073 seconds with 14 queries