Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2015, 23:17   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Io un fndo fertile lo metrerei comunque, è comodo per dare una spianta iniziale alle painte. Inoltre, se è un buon fondo, anche quando si esaurisce non diventa inutile. Prendiamo il deponitmix della dannerle, ad esempio, una volta esaurito basta mettere delle tabs ed ecco che il fondo riprende vita, visto che assorbe il nutrimento dalle tabs e lo rilascia poi alle piante, migliorando quindi l'effetto delle tabs stesse.
L'illuminazione è buona, Ti suggerisco limnophila, cryptocorine, hygrophila corymbosa, muschi, anubias, ceratophtheris cornuta.
Come decorazioni, ti consiglio di lascire proprio stare la roba in resina, oltre che essere brutta in vasca, ha il solo scopo di raccogliere sporco e alghe. Cerca di convincere i bimbi magari. Un bel legno con molte piante rendono molto di più esteticamente e danno un qualcosa di buono al mini ecositema.
Come kit per i test potresti prendere quello sera, ed aggiungere gli no3 che mancano.
Ps. In linea di massima i pesci in acquario vivono meglio che in natura e, avendo una zona cerebrale dedicata ai sentimenti molto ristretta, se non assente, on soffrono la cattività, ovviamente devono essere rispettate tutte le esigenze della specie, in caso contrario la soffrono e come. Quindi la questione etica, a mio modo di vedere, non può essere un limite, per quanto riguarda pesci allevati in cattività per lo meno, su quelli di cattura è un altro discorso.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13139 seconds with 14 queries