Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 10:39   #1
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Sarcophyton che non si apre

Salve,
faccio una domanda banale e probabilmente non 'e facile dare una risposta, ma pur tentando di leggere dappertutto, non trovo soluzione al mio problema e spero che chi ha esperienza (io sono a zero) possa aiutarmi.
Ho iniziato il popolamento da poco con una sarcophyton, ho messo questo perche' consigliato come organismo semplicissimo per un acquario di poche pretese (illuminazione etc..) e adatto a chi non ha esperienza. Il corallo era ben aperto dal negoziante (polipi estroflessi e bianchi, credo sia un glaucum) sembrava un piumino! da quando lo ho inserito in acquario i polipi non erano ben estroflessi e rimanevano marroncini (non si apriva la parte terminale) lo ho portato piu' in alto vicino la luce e si e' chiuso. Sembrava in muta, dopo 2 settimane i polipi li tirava fuori solo la notte allora lo ho allontanato dalla luce ed e' tornato ad estrofletterli, ma sempre pochissimo e a zone.
Quanto dura la muta di un organismo cosi?
La corrente lo disturba (lo ha aiutato a liberarsi della muta)?
Possibile che (come altrove suggetito) la luce eccessiva (io ho 4 neon) lo danneggi?
Ho il magnesio bassissimo in acquario we non doso lo iodio possibile che sia questo?
Avete altri suggerimenti?
Nulla e' scontato o banale in quanto mi rendo conto che molte cose per altri banali sono a me sconosciute.
Grazie
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Giovanni3103 Piace questo post
 
Page generated in 0,14259 seconds with 17 queries