Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2019, 16:08   #1
Valle90
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Primo Acquario Avviato un anno fa

Ciao a tutti, mi presento sono Riccardo.

Ho comprato l'anno scorso questo acquario, cosi, per provare se mi piaceva o no, mi serviva qualcosa per riempire uno spazio in salone "Detta schietta" e ho provato a cimentarmi.

Comprato un acquario usato, è stato svutotato completamente di tutte le cianfrusaglie in plastica e allestito da un negoziante di fiducia.

Ora, però mi ritrovo in un gran bel dilemma, voglio farlo crescere bene, ma non voglio svenarmi, perchè aihme non è la mia unica passione.

Quindi vi chiedo questo, ho recentemente messo un secondo neon OSRAM 18W 865 6500k, perchè uno solo da 18w non ce l'ha faceva a supportare la crescita delle piante. Difatti crescevano a nodi molto distanti e molto lentamente.

Piante solo semplici e popolazione di Guppy, acqua osmotica, e controlli circa ogni 2 mesi dal negoziante, che mi ha fatto anche accantonare le striscette della tetra perchè poco veritiere.

Ho fatto anche la CO2 con acido e bicarbonato, funziona ma poi ho poco tempo a starci dietro e quindi mi è stato suggerito visto le poche piante impegnative di non metterla proprio.

Ora siccome il 2 neon è fatto con materiale da recupero a lavoro, vi chiedo, possibile che non riesco a trovare niente riguardo a trasformatori elettrici senza starter etc?
Adesso è senza cuffie per vedere se vale la pena o no, ma ho il neon senza protezione.

FAtemi sapere che ne pensate
Valle90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13442 seconds with 16 queries