Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2018, 12:35   #6
Degio12
Guppy
 
L'avatar di Degio12
 
Registrato: Sep 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dipende se dalla finestra entra luce del sole diretta o meno. Se così non fosse lo metterei vicino al letto lato porta o nella zona pc/tv (dipende dallo spazio che hai).

Per il resto che hai chiesto: come ti hanno già detto più è grande l'acquario e meglio è. In questo caso eviterei il 30L a prescindere, quel litraggio non ti permette di ospitare pesci in maniera dignitosa.
Il 60L (60cm di lato lungo immagino) può andare bene per il betta (forse anche una coppia o trio, dovresti leggere in giro), potresti dedicargli la vasca e fare un monospecifico o qualcosa di simile.

Altrimenti puoi pensare ai guppy o ai platy, ma devi già pensare se hai la possibilità di disfarti dei nuovi nati, sono dei pesci molto prolifici e ti riempiono la vasca molto rapidamente portando poi a problemi di sovrappopolazione.
Per tutti gli altri le vasche devono essere almeno da 80cm o addirittura oltre (prendi scalari e ancistrus).

Piante e fondo dipendono dalla popolazione e dal tipo di vasca, se opti per il betta ti consiglio piante galleggianti, hygrophila polysperma sullo sfondo insieme a hygrophila corymbosa, qualche cryptocorina sul davanti, ma ce ne sono varie (punterei a piante asiatiche per rimanere nelle zone proprio del betta).
In questo caso puoi mettere un fondo fertile coperto da ghiaietto inerte scuro o comunque non chiaro. Se non vuoi usare due fondi puoi pensare alle tabs per fertilizzare le piante.
Qualche legno e poche rocce possono completare l'allestimento.

P.S: filtro sovradimensionato, per acquari sui 120L.
Degio12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12664 seconds with 14 queries