Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2018, 01:58   #1
Qjerto
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Acquario

Ciao a tutti;
mi presento, mi chiamo Mario ho 34 anni e la passione dell'acquario ce l'ho da quando ero bambino, appena ho avuto indipendenza economica sono partito con un 20 litri e guppy, poi (data la difficile gestione degli sbalzi di valori) sono passato ad un 120 litri, ed ammetto, facendo (data l'inesperienza e cattivi consigli dati dal venditore che voleva solo vendere) tutti gli errori possibili. Poi l'ho dovuto abbandonare perché sono andato fuori regione per lavoro e non sono riuscito in nessun modo a portarlo con me. Ora che mi sono stabilito e creato una famiglia, ho acquistato un askoll pure led xl da 96 litri, allestendolo con torba,ghiaia nera, due rami e tre piante, senza co2 (utilizzavo quella liquida) e non era male, era carino da vedere, ma durante il trasloco, un angolo ha appena toccato le scale, e mentre lo riempivo, da quell'angolo, perdeva acqua a piccole gocce, pensavo di abbandonare di nuovo, invece la passione è così forte, che sono riuscito a trovare su internet una vasca di ricambio e sono ripartito. Stavolta però mi sono detto e promesso che dovevo fare un acquario curato alla perfezione e nei minimi dettagli. Ho comprato fondo fertilizzante della askoll pure soil brown, ho aggiunto il sistema di co2 askoll pro green system, un ramo per decorazioni sempre askoll, roboformula della askoll, fertilizzante verde incanto della askoll, dal venditore (finalmente uno che non pensa solo a vendere) ho preso semi di glossostigma per creare un prato e via con il Dry Start e dal 5 di Gennaio vedo il prato che cresce a vista d'occhio, vi allego alcune foto e se vi piace vi aggiorno passo dopo passo.
Obiettivo finale : Prato folto con due mini Bonsai fatti di muschio di java.
Grazie per l'attenzione e scusatemi del testo lungo.

























































Qjerto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13432 seconds with 16 queries