Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 10:03   #15
luca2772
Discus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Età : 52
Messaggi: 2.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hopemanu
volevo scriverti in mp, per chiederti come hai intenzione di rivestire i 4 lati della vasca (quelli senza vetro per intenderci) che materiale useresti
No, no... Hai fatto bene a chiedere pubblicamente: questa è un'impresa che richiede uno sforzo congiunto
Di prodotti per impermeabilizzare ce n'è parecchi, tutti adatti a cisterne per acqua potabile se non addirittura per acquari.
La scelta ultima non so quale sarà, ma sembra che il mio amico (che di mestiere fa il capomastro, ma và te che ...) abbia in lizza un prodotto della Mapei, di cui non ricordo il nome, e il penetron www.penetron.it.

Originariamente inviata da hopemanu
il filtro lo fare con piu scomparti e ad ognuno di essi assegnarci una pompa indipendente, in modo tale da avere vari filtri con velocità di passaggio dell'acqua inferiore anche se c'è un unico ingresso,(potresti realizzare un ingresso unico con il tracimatore dove l'acqua viene filtrata da una grande spugna per poi fare varie deviazioni per un biologico, per un meccanico).
Diventa un po' complicato calcolare flussi e velocità, e pure la manutenzione... Il vecchio Ford diceva che quel che non c'è non si può rompere
Poi andrebbe pure calcolato l'impatto sulla bolletta di tot pompe sempre accese

Originariamente inviata da hopemanu
per la luce non credo che ci siano problemi in quanto non dovresti inserire piante.
Infatti, pensavo di coprire la vasca con 4-5 lastre in float da 4mm scorrevoli e di demandare l'illuminazione ad un paio di fari HQI da esterni belli alti da accendere solo per godersi la vasca, oltre magari ad un paio di T8 per dare comunque un po' di luce agli ospiti, magari simulando la luminosità ad una decina di metri di profondità

Riguardo al pozzo... Attualmente dove sorgerà casa c'è un campo che è diventato edificabile da qualche anno. Non so che prospezioni ha fatto o farò eseguire l'ing. per la scelta del tipo di fondamenta, però posso chiedere

La manutenzione-target è la pulizia del vetro ogni 3-4 settimane e la sostituzione del perlon ogni tot... Oltre, vengo linciato da sua moglie e seppellito nello scavo

La mia idea è pochi gruppetti di pesci, e poi lasciar evolvere naturalmente il sistema.
__________________
La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
luca2772 non è in linea  
 
Page generated in 0,13883 seconds with 14 queries