Discussione: Cubo 45x45x45
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2015, 17:16   #1
Hank
Ciclide
 
L'avatar di Hank
 
Registrato: Aug 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Età : 40
Messaggi: 1.566
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Cubo 45x45x45

Salve a tutti, provengo dal lato dolce della forza ed in particolar modo dai ciclidi del Tanganyika che allevo dal 2011. La mia volgia di marino ha radici lontane, ma solo da poco ho cominciato a documentarmi e a "studiare".
Ho trovato un cubo di lato 45 usato a buon prezzo compreso di mobile, sump con vano per il rabbocco e raccordi carico e scarico.
Avrei intenzione di fare un berlinese, quindi ho calcolato circa 18 kg di rocce vive, giusto?
Sabbia sul fondo non ne metto, rocciata che poggia direttamente sul vetro e via...
Ora arrivano i dubbi riguardanti la tecnica... per quanto riguarda il termoriscaldatore ne ho uno di avanzo da 200 watt e penso proprio che possa bastare, vorrei avere consigli su:
illuminazione(a quanto ho capito convengono i led)
movimento(2 pompe da circa 1800 l/h l'una?)
skimmer
Mi dovrò anche comprare un impianto ad osmosi e il sale per farmi l'acqua da solo, il negoziante oltre ad essere non molto "conveniente" risulta scomodo, porta e riporta le taniche.... non fa per me che abito al quarto piano senza ascensore...
Vorrei allevare principalmente qualche invertebrato, magari una coppia di pagliacci, lps e qualche sps facile, sempre che tutto sia compatibile col fatto che sono un neofita!!
Scusate per il pippone e grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di darmi una mano!

P.S. Il libro "Nanoreef" è in consegna per Lunedì prossimo.
__________________
Sei di Arezzo e provincia? Vieni a presentarti!
Hank non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Alen1 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12632 seconds with 17 queries