Discussione: Ramirezi malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2017, 08:55   #4
silviacppll
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi aspettavo purtroppo le risposte che mi avete dato. Purtroppo ho cominciato a "studiare" e mi sono iscritta al forum solo quando ho capito di non essere assolutamente in grado e di non potermi fidare di alcun rivenditore. Anche x la scelta dei pesci, non mi puoi dare 2 coppie di ramirezi!?..sono troppo delicati x una principiante e sono troppi x 50 litri d'acqua!!!! Ho anche provato a dirglielo ma forse me li ha venduti nell'ottica che tanto poi sarebbero morti...i due maschi stavano sempre a litigare, sopratutto quando una coppia ha fatto le uova erano diventati aggressivi con tutti ed io sono andata in ansia. L'acquario è 68 litri, ma a me risultano circa 50 litri. La lampada me l'ha data xché avevo avuto il problema con i danio iniziale e si sarebbe potuto manifestare di nuovo dopo la cura infestando altri pesci, ha detto che avrebbe sterilizzato l'acqua e sarei stata più tranquilla..quindi non va bene neanche quella???mi ha anche fatto una modifica all'acquario tagliando il tubo di spesa della pompa e inserendo la lampada!!!!..ma può creare problemi?devo toglierla?dovrei ricomprare anche la pompa a quel punto perché il tubo è tagliato x inserire la lampada!. Ogni settimana praticamente vado al negozio x analizzare l'acqua, l'ultima volta il kh era a 1 così mi ha fatto prendere 15 litri di acqua di osmosi ed il prodotto kh+ per alzare il valore, che ora è 3.so che il ph è troppo alto e leggendo su internet ho visto che è un po complicato abbassarlo. Io usavo l'acqua di rubinetto condizionata. Adesso allora vi chiedo: 1 il problema del ramirezi è incurabile?non posso fare nulla x salvarlo? 2. Che tipo di pesci consigliate ad un principiante ignorante che già ha avuto queste brutte esperienze? (Considerate che ho comprato l'acquario x mettere i pesci oranda ma mi hanno convinto a non prenderli xché era "sprecato:). 3 che strumenti devo avere di base e cosa non devo avere?(vedi lampada UV, areatore ecc)
Grazie x l'aiuto
silviacppll non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12632 seconds with 14 queries