Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2014, 15:57   #6
xxfamousxx
Guppy
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Neon, hemigrammus, platy, guppy
Prima della co2 sarebbe da sistemare la popolazione.
Mi aspettavo questa risposta
Tranquillo, i miei sono solo i platy e guppy...il resto sono di un amico che ha la vasca in rifacimento e nel frattempo glieli accudisco io, altrimenti non sapeva dove metterli ;)

Quote:
in giro per il web e dal commerciante,
E commerciante e commercia, meta dei problemi e colpa loro.
Beh, capisco che il commerciante commercia ma non capisco cosa centra con le bolle di ossigeno che, se non sbaglio sono sintomo di ottima salute delle piante

Quote:
Fertilizzo con un fertilizzante giornaliero, un paio di gocce.
Che usi?
A nitrati, fosfati e ferro come sei messo?
Quanta luce hai?
Nitrati meno di 5.0, fosfati e ferro attualmente non saprei perchè non ho i test a disposizione..luce ho due neon T8 da 18W l'uno, uno 640 uno 680 (dovrebbero essere, rispettivamente un 5400k e 6200k)

Quote:
Cosa intendi con reattore CO2?
Serve per dissolvere in maniera più efficiente la co2, viene messo sul tubo di mandata del filtro e cerca di massimizzare il contatto acqua co2.
ne avresti qualcuno da consigliare?

Quote:
La conosci la legge del minimo di Liebig?
Se non hai luce , o nutrienti, e inutile somministrare co2, il fattore più carente impedirà di sfruttare il resto dei nutrienti che andranno alle alghe.
In oltre con la co2 la vasca aumenta i consumi, dei nutrienti, che dovranno essere integrati.
Chiarissima la legge di Liebig

Fertilizzo ad ogni cambio d'acqua con questo




giornalmente con questo




inoltre per le due cryptocoryne e la vallisneria (che è decaduta tantissimo) saltuariamente le tabs


dettagli sulle foglie delle crypto con alcuni problemi che sto avendo ultimamente

xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14236 seconds with 14 queries