Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2014, 10:23   #3
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si piu' che consapevole che ora la luce e' molto piu' intensa, non solo sulla carta , ma anche a livello visivo... c'e' da dire che 16w su 22 lt non sono nemmeno pochi per dire che prima era "spenta" ed adesso e' "accesa".....aumentando la luce , naturalmente aldila' della font eluminosa, c'e' una reazione diversa delle piante.....e delle alghe....c'e' da sottolineare il vantaggio di scendere con la potenza (2w) e di aumentare con la resa luminosa...infondo il primo vantaggio dei led dovrebbe essere il risparmio energetico e poi la resa della qualita' delle luce...in questo caso otteniamo entrambi le cose.. direi ottimo

in realta' i led blu li ho messi non tanto per completare la richiesta dello spettro, ma per correggere la resa cromatica, overro, con quel tool che ho linkato, per arrivare ad una gradazione di colore che non sia troppo alta verso i 10000k....ma, come detto, ne voglio sostituire almeno uno per scendere leggermente di colore e risaltare ancora di piu' le rosse.... non lo faccio ancora perche' e' troppo presto per cambiare gia' la luce, non avrei un buon riferimento per confrontare la razione delle piante al cambio....lascio per 3 o 4 mesi cosi', osservo, dopodiche' cambio gradazione e osservo
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15427 seconds with 14 queries