Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2019, 19:25   #1
andreados
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario. Mille domande

Salve a tutti,
ho da un mese e mezzo un piccolissimo acquarietto da circa 17 litri, regalo per mio figlio.

All'inizio ci mettemmo solo due piccoli pagliaccetti oltre, ovviamente, a delle rocce vive (3,5kg).

Dopo due settimane noto che qualcosa non va nel più 'bulletto' dei due. Comparsa di piccoli puntini bianchi ed inappetenza.
Ma dopo una decina di giorni per fortuna è guarito ed è tornato a mangiare. Anche se ormai l'altro era cresciuto di più ed era ormai lui a comandare.

Comunque tutto filava liscio.
Valori buoni a detta del negoziante (gli porto un campione d'acqua ogni due settimane)
Avevo inserito anche un Lysmata debelius (suggerito dal rivenditore durante la malattia del pagliaccetto, ma in realtà mai servito) e una decina di giorni fa una lumaca turbo.

Ma l'altro ieri la tragedia. Al mio risveglio trovo fuori la vasca il più grande, ormai stecchito.
Con somma tristezza mia e di mia moglie.

Ma ora sono qui a chiedermi che fare anche perché il pesciolino superstite si comporta in modo strano: fa su e giù in un angolo dell'acquario per tutto il giorno.

Il mio negoziante mi ha consigliato varie strade:

- inserire un'altra coppia di pagliaccetti;
- inserire uno Pseudochromis fridmani;
- inserire uno Pseudocheilinus hexataeina;

A me sembrano strane tutte e tre le opzioni.
Quindi chiedo a voi esperti cosa posso fare per far stare meglio il mio pesciolino.
andreados non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17153 seconds with 16 queries