Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 22:53   #6
Guermantes
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto dave81, allora qualora mi lanciassi nell'avventura di ordinare i suddetti poecilidi on line ti/vi farò sapere come procedono le cose.
Quando dici che vorresti tenerli in acqua salmastra, di quale concentrazione stai parlando? Non temi per la salute delle piante.
Personalmente per i miei poecilidi somministro ogni tanto un po' di sale, soprattutto quando mi pare che si "grattino" un po', ovvero si strofinnano sulle foglie come se fossero infastiditi da parassiti.
Quindi saltuariamente somministro al massimo 160 gr. di sale su 160 litri effettivi di acqua della vasca in cui vivono. Ovvero 1/1000. Più spesso però sto più basso col dosaggio ovvero somministro solo 40 gr (1/4000).
Infine, coi poecilidi ho imparato per espereinza che abbondanti cambi d'acqua sono fondamentali (la loro vasca è spesso affollata a causa delle continue rirpoduzioni e inoltre defecano in abbondanza). L'acqua fresca si è rivelata importante per la loro salute e per tenere sotto controllo le alghe.
Tu hai più espereinza in proposito?
__________________
Chi pensa che i poecilidi siano pesci di serie B, dovrebbe essere multato!
Per favore, prima di postare consultate le FAQ e i messaggi importanti in cima a ogni sezione.
Usate la funzione cerca (in alto nella striscia azzurra) per evitare ripetizioni.
Guermantes non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12687 seconds with 14 queries