Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2022, 12:02   #556
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Ma si, perchè no..... a distanza di 3 anni e mezzo dall'ultimo aggiornamento riporto in auge il mio vecchio post

La vasca ha girato discretamente bene Metto una foto di come era fino ad un annetto fa.



Purtroppo dico "era" perchè ho avuto un problema alla pompa dello schiumatoio che mi ha fatto saltare la vasca. Demoralizzato e con pochi stimoli ho comunque tenuto duro mantenendo in funzione il tutto, ma non ripopolando e mantenendo in vita solo ciò che era sopravvissuto. Purtroppo senza stimoli la vasca ne ha risentito parecchio ma a Gennaio di quest'anno, preso dallo sconforto degli aumenti dei costi di energia elettrica, avevo deciso di staccare la spina.
Incredibile a dirsi, mia moglie (avete letto bene... mia moglie) mi ha convinto a tenerlo in vita e addirittura a riportarlo agli antichi splendori.

Ho quindi ripulito tutto, rifatto le 2 rocciate laterali e cambiato il 50% dell'acqua facendo anche il trattamento anti ciano chemiclean.
Rivedere la vasca rinascere mi ha ridato quell'entusiasmo e quello stimolo che erano andati perduti ed ora si sta riprendendo discretamente.
Ho una millepora rosa ancora marrone e una spathulata un po' scura, ma tutte le talee nuove che ho messo stanno bene, sono in crescita, e, a parte qualche eccezione, anche il colore sta iniziando ad uscire.

Purtroppo fare le foto col mio vecchio iphone è praticamente impossibile. Però voglio provare a farle con la reflex e sperare che i led non alterino troppo il risultato.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17514 seconds with 14 queries