Discussione: Ricominciare da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2021, 09:59   #21
neos86
Guppy
 
L'avatar di neos86
 
Registrato: Jan 2010
Città: Provincia di Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
L'acqua ottenuta da depuratori domestici/addolcitori non va bene per l'acquario, probabilmente per questo hai quei valori.. compra il test per il Gh perche' ti serve.
Per i cambi utilizza acqua di rubinetto che "tagli" con acqua di osmosi per avere i valori che ti servono in base alle specie che andrai a tenere in acquario.
L'acqua preparala in un secchio, la lasci girare dalla sera prima e il giorno dopo fai il cambio d'acqua dopo che con il riscaldatore l'hai riscaldata alla stessa temperatura che hai in acquario.
Evita anche di fare cambi con la sola acqua di osmosi..
Ciao, per riempire la prima volta l'acquario ho usato più acqua del rubinetto, (che viene trattata con un addolcitore in quanto la durezza della nostra acqua di rete è troppo elevata) rispetto all'acqua d'osmosi per fare un paragone saranno circa 70 o meno rubinetto è 50 certi di osmosi.
Per adesso visto i valori sballati, e le piante ferme nella crescita, avevo pensato di fare un cambio a settimana di osmosi, per fare scendere i valori..
La cosa che mi fa strano è gli NO3: 0, anche se ho alghe filamentose.
Per ciò che riguarda i cambi proverò a fare come consigliato metà osmosi e metà rubinetto (acqua dell'addolcitore), ma non ho riscaldatore.
Ma il mio dubbio è sui batteri, se visto le condizioni, si sono insediati o no.
Grazie ad entrambi per i consigli.
neos86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13297 seconds with 14 queries