Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2020, 03:50   #2
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Dimensione della vasca, valori dell'acqua, conduttività, PH, Nitrati ed eventualmente Nitriti?
Dai video (perché non girate mai quei telefoni in posizione orizzontale??), non vedo alghe, la vasca è immatura?
Usa solo un granulare di ottima qualità, tipo quelli della Blueline, per esempio io usavo il Grade 35.
Se hai la possibilità e la pazienza ogni tanto dovresti dare loro dell'artemia viva, ne sono ghiottissimi e ti servirà se vorrai accrescere gli avannotti come si deve.
Quando la vasca sarà ben avviata, fai dei cambi generosi di acqua settimanalmente, spero che dai tuoi rubinetti esca acqua dura.
Metti l'uscita del filtro sul pelo dell'acqua, ti aiuterà tenere alto il PH.
Questi pesci, come praticamente tutti i lamprologini, odiano l'acqua "sporca", devi tenere necessariamente i nitrati a livelli molto bassi.
Non so che filtro stai usando ma sarebbe buona norma sempre sovradimensionare sia per avere un flusso d'acqua relativamente potente sulla superfice, per tenere il PH alto, sia per il fatto che questi pesci si moltiplicano più o meno come conigli e ad un certo punto, prima che tu ne ceda una parte, dovrai usare molto mangime con le conseguenze che puoi immaginare, ed anche per il fatto che questi biotopi non prevedono piante e non ci sarà quindi nulla che consumi nitrati.
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13213 seconds with 14 queries