Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 19:26   #49
memi
Avannotto
 
L'avatar di memi
 
Registrato: Jul 2014
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e 1 laghetto
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ed eccomi qui dopo quasi 5 anni di assenza dal forum!!
Ma sono ancora in possesso del mio fidatissimo acquario e del mio amato laghetto!
Per evitare di farvi leggere le pagine precedenti vi descrivo al volo l'acquario:
Vasca rettangolare, lato lungo di 47 cm, 37 litri netti circa
Filtro Eden 501 (una cannonata, silenziosissimo, non dimostra l'età che ha :) )
Plafoniera Wave cosmos da 20w (ovviamente in questi 5 anni ho sostituito la lampada)
Piante: anubias nana, anubias bonsai, microsorum, Bacopa, cladophora, muschio christmas moss.
L'acquario al momento ospita un numero indefinito di neocaridine rosse, di ogni dimensioni, e qualche adulto anche con uova, e poi delle lumachine minuscole, che non crescono, rimangono minuscole. Da quando sono arrivate (tramite le piante) mi sono morte tutte le planorbarius, (colpa delle lumache piccolissime?)
Non è molto piantumato perchè ho effettuato un trasloco due anni fa e molte piante non hanno retto, a giorni andrò a rifornirmi di piante, vorrei anche prendere qualche pesciolino, perchè la vasca è molto alta (37cm), le neocaridine occupano la parte bassa e l'acquario sembra vuoto.
Avevo pensato ad un gruppetto di 8 microrasbora erythromicron, e un gruppetto di 8 Hasemania nana. Cosa ne pensate?
memi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12900 seconds with 14 queries