Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 08:02   #45
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
come ti ha già fatto notare @michele , di cui se permetti mi fiderei di più.
ecco allora vatti a rileggere quel commento.

Quote:
Forse non sai, vista la tua ignoranza (non grave di per se, se non fosse che dispensi lezioni, consigli e opinioni come fossi un guru), che il mercato dei pesci ornamentali ruouta intorno agli allevamenti asiatici, "loro" si può dire si sono inventati questo commercio, tecniche di allevamento, di riproduzione, e da li provengono alcune tra le più belle e rare selezioni di pesci ornamentali del pianeta. Si tengono mercatini di strada dedicati, come di certo non si trovano in europa centrale, dove puoi trovare praticamente di tutto, compresi animali da decine o centinaia di miglialia di dollari (ovviamente, come per qualunque cosa, ci sono anche le bestie che vendono e allevano animali in condizioni pietose).
il problema è che nè tu nè lo stesso negoziante sapete da quale allevamento arrivano e sopratutto come li tengono, potrebbero tenersi il meglio per loro e inviare da noi gli scarti. è la stessa storia di noi italiani che vendiamo sugo di pomodoro fatto con pomodori inquinati perchè coltivati su discarica abusiva o compriamo pomodori cinesi per poi far eil sugo ed etichettarlo come made in italy (tutto questo non lo dico io ma gli stessi stronzi che lo fanno e sono stati ripresi dalle iene).
a leggere commenti pare che molti sia negozianti sia acquariofili che hanno avuto a che fare con quelli si son ritrovati pesci manco quarantenati e facile bersaglio di malattie.


Quote:
http://www.sgdiscus.com/discus-fantasy/
e qui rido. perchè:
-tra le ultime consegne c'è "i colori del blu" a solaro, ci sono stato proprio ieri. ha solo 3 discus piccoli i più brutti di tutti quelli visti fin'ora (in un mese avrò girato una ventina di negozi)perchè sono a forma di triangolo, con occhi sporgenti, quasi gli mancano le pinne ventrali e sono molto colorati rispetto all'età del pesce cosa che mi porta a pensare se siano ormonati, però oh... li vende a 45euro e i grandi a 60 euro. comunque già che ero lì gli ho chiesto a che valori li tiene e mi ha detto ph 6 kh 7 e gh 10.
inoltre attaccato su un lato di quell'acquario c'è invece uno manifesto pubblicitario di discus provenienti da singapore (o honk gong). se non ci credi vai pure a vedere.
-tra i punti vendita c'è anche il barriera corallina di lissone, è proprio quello che vende i piccoli a 22 euro e mi ha detto che stanno anche in acqua di rubinetto e arrivano da honk kong (questo me l'ha detto involontariamente in risposta al fatto che io cercavo anche i gialli e non era sicuro se da honk kong gli arrivavano). precisamente sono questi http://lnx.barrieracorallina.it/pres...n-red-map.html
e
http://lnx.barrieracorallina.it/pres...-red-rose.html
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
può essere pericoloso difatti senza nemmeno avere idea dei valori della tua vasca il buon Vince87 ti aveva già convinto a inserire 10 pesci, motivo per cui secondo me dovrebbero essegli inibiti i commenti.
leggiti tutto il thread prima di infamare qualcuno.
lui ha chiesto quanti ne può mettere in 240 litri e pure già popolato. io e michele gli abbiamo dato la risposta riguardo quella domanda.
poi ha tirato fuori un altro acquario più grosso e ancora gli abbiamo dato la risposta pertinente a quella domanda.

Ultima modifica di vince87; 07-02-2018 alle ore 08:07. Motivo: Unione post automatica
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14479 seconds with 14 queries