Discussione: Aiuto Caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2017, 18:18   #6
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Cittā: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zinuit Visualizza il messaggio
e la gestione? Fai cambi? ogni quanto e in che percentuale?

le luci controlla la gradazione di colore ( vedi se c'č scritto qualche numero + kelvin o semplicemente k). .. e ridurrei le ora totali di luce, che da quanto ho capito sono 16 (abbasserei a 2 ore l'effetto alba).

Per la temperatura puoi scendere di un grado (mezzo grado ogni 2 giorni) le caridine apprezzeranno.

Per i ciano se cerchi trovi sicuro altre discussioni... oltre a leggere tali discussioni ed aprire magari un topic tuo, ti consiglio di fare 3 giorni di buio totale (coprendo l'acquario se riceve luce dall'ambiente) ed un cambio di acqua del 40% dopo i 3 giorni aspirando i ciano. Poi si prosegue di conseguenza secondo i risultati, con cambi ravvicinati sempre aspirando i ciano o altri metodi..
Le luci sono 6500k. Per il fotoperiodo pensavo di spostare Alba e mattina in lā di un'ora e ridurre il giorno a 7 ore, magari anche 6...

Per i ciano: ho letto qualcosa qua sul forum ma mi preoccupava il fatto di lasciare al buio tutto per 3 giorni (soprattutto per le caridine) e anche la storia dell'acqua ossigenata mi peeoccupava per lo stesso motivo...
Se mi dite che vado sul sicuro lo faccio giā da domani. Da mangiare glielo do regolarmente oppure devo saltare?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, cambi acqua una volta a settimana circa 20L...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Morets87; 15-10-2017 alle ore 18:19. Motivo: Unione post automatica
Morets87 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16845 seconds with 14 queries