Discussione: Deposizione scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2015, 03:08   #18
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che possono convivere, quello che hai letto è giusto..
I valori che richiedono sono gli stessi..

Purtroppo gli Scalari screscendo si accoppiano e depongono, a questo non c'è rimedio in vasche piccole o medie, tranne che in vasche molto grandi dove lo spazio permette agli Scalari di appartarsi e difendere i piccoli con maggior facilità..

Quindi in vasche piccole è vero che un gruppetto di Scalari è un branco di caracidi possono convivere, ma fin che gli Scalari sono piccoli, come gli Scalari diventano adulti sono da dividere..

Sempre che si voglia dedicarsi all'allevamento, altrimenti si lasciano insieme fregandosene dello stress che comporta a tutti gli abitanti della vasca, ma questo è tutto il contrario di acquariofilia consapevole..

Abbassare la temperatura può essere una soluzione, alzare il Ph a 7 un'altra, ma non è il massimo per loro..

Cercare di mettere tutti maschi o tutte femmine potrebbe essere più consono, ma sono territoriali e poi è impossibile se si acquistano da piccoli, sarebbe da acquistarli già adulti e sessati..

Ma per chi alleva Scalari dedicarsi alla loro riproduzione è una sensazione ineguagliabile, avere successo e un traguardo ambito da molti acquariofili, precludersi questo è un peccato..
Di solito lo fa chi l'acquario lo ha in sala solo come elemento darredo, e della passione se ne frega, infatti molti manco lo curano ma se lo fanno mantenere chi lo fa per lavoro..
E lo sappiamo benissimo che chi lo fa li riempie alla ***** di cane per riempire anche la cassa, non tutti, ma spesso è così..

Di solito chi lo fa per passione non si lascia scappare certe cose..

Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12243 seconds with 14 queries