Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2017, 11:37   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ognuna illumina una parte di acquario
appunto, secondo me questo non ha senso. con un neon avresti un'illuminazione omogenea in tutta la vasca. e magari con meno watt. a mio modesto parere, per vasche rettangolari sviluppate in lunghezza, ha più senso usare i neon, che sono appunto lunghi e stretti come la vasca stessa (sembrano fatti apposta)
poi per carità, ognuno può usare quello che vuole, va tutto bene, anche un abat-jour

il dilemma è tra molteplici lampadine corte o poche lampade lunghe (neon)


sinceramente, dal punto di vista estetico, troppo un po' bruttine tre plafonierine a braccio appese sulla vasca. io preferisco averne una sola, ma giusta. lunga come la vasca. ma questo è un mio gusto personale.

Quote:
in questo caso posso dire di aver raggiunto un watt a litri oppure mi conviene prendere una plafoniera t5 grazie in anticipo
ma io non farei un discorso watt/litro, abbiamo scritto tante volte che lascia il tempo che trova, si fa fatica a fare un discorso preciso in questo senso.
più che altro, come avrai notato, le cfl fanno una luce più concentrata e illuminano solo una parte di vasca, cosa che invece i neon t5 non fanno

per me puoi anche tenerti le cfl, come vuoi, decidi tu.

alla fine devi valutare anche i watt complessivi. consumano di più 3 cfl oppure due neon? dipende dai watt
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14154 seconds with 14 queries