Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 19:34   #15
luca56
Pesce rosso
 
L'avatar di luca56
 
Registrato: Jan 2004
Città: Monza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vi aggiorno:

oggi ho imparato le basi di Arduino:

accendi/spegni un led
accendi setieni premuto il tasto
tieni acceso dopo aver premuto, spegni dopo averlo rischiacciato
...

ma la parte più divertente è stato imparare a far comparire sul display delle scritte

vi allego delle foto, tenete presente, però, che questo era il display contenuto nello starter pack da 59€.... potevo risparmiarmelo, non c'erano nemmeno i cavetti rapidi per scheda di prototipazione...

quello definitivo sarà un 48x48 grafico retroilluminato di blu










spero che tutto il resto del materiale mi arrivi entro domani così iniziamo a programmare per bene... mi manca l'orologio, 3 sensori di temperatura, il display e devo andare a comprare i mosfet per innalzare il voltaggio del pwm che arduino ha in 0-5 ma a noi serve in 0-10
------------------------------------------------------------------------
qualcuno mi gira le immagini oppure mi spiega come fare che non so come si procede? per favore...
------------------------------------------------------------------------
ah allora basta.... il tlc non lo monto...

ma l'alimentazione supplementare come faccio ad implementarla? ground comune e il positivo ad un piedino del mosfet? o entrambi ad alimentarlo? ne ho visto uno dal vivo, aveva 6 piedini però non so come si colleghi ed inoltre devo ancora comprarlo....

ancora grazie per i suggerimenti
__________________
Controller Arduino Fai da Me per plafoniera e acquario --> http://www.acquariofilia.biz/showthr...346129&page=10

Ultima modifica di luca56; 18-01-2012 alle ore 19:42. Motivo: Unione post automatica
luca56 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13052 seconds with 14 queries