Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2018, 09:12   #9
Tatiana1
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Cittā: vigevano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo notizie brutte :( dopo esser migliorate sono ripeggiorate... ho aumentato le luci fino a 80 watt con 4 lampade cfl, per una settimana sembrava si stessero riprendendo e poi da capo diventavano marroncine. Ieri sono andata dal negoziante a fare i test dei fosfati e mi ha detto che sono alti: 1mg/l, e che le mie limnophile sono ricoperte di alghe marroni :(
Ora, dietro il suo consiglio, ho eliminato tutte le piante ricoperte di queste alghe (mi saranno rimaste il 5% integre) e ho introdotto il phosphate - reduttore, ma siccome non ci stava dentro il filtro l'ho messo direttamente nell'acquario... Ho fatto bene? Cosa posso fare altro per risolvere il problema?????
Ora che mi ricordo le piante hanno cominciato a diventare marroncine dopo aver usato il carbone attivo per una settimana (avevo sbagliato il dosaggio di ferro, ed era per eliminarlo)... Ieri ho letto su internet che il carbone attivo rilascia in acqua fosfati, e da qui la mia decisione di misurare i fosfati... chi sa a quanto erano arrivati quando sono esplose le alghe marroni !!!

Ultima modifica di Tatiana1; 06-04-2018 alle ore 09:15. Motivo: testo incompleto
Tatiana1 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15993 seconds with 14 queries