Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2016, 01:22   #3
Echo
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 30
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Ciao echo... bhe i valori lo dici tu che sono apposto, ma vabbe i guppy vivono tranquillamente in acqua di rubinetto,
Il livello dell acqua alzalo, perchč. Cosí basso, puoi portarlo fino a 2 cm sotto il limite.
Inoltre necessiti di una plafoniera, cosi come in foto disperdi moltissima luce, e non va assolutamente bene, la plafoniera si appoggia sopra l acquario e dirige il fascio luminoso sulla vasca, per illuminazione vanno benissimo neon t8 o t5 con gradazione di 6500 gradi kelvin, e ricordati di sostituire i neon ogni 6 mesi...
Come piante, potreati andare su piante facili come le vallisneria, ce ne sono molti tipi, muschi( fondamentale se vuoi mettere caridine)
Quali muschio di giava, christmass moss, fissidens fontanus ecc, poi potresti mettere cerathophyllum demersum, rotala rotundifolia :)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D


Grazie mille per la risposta, purtroppo io il muschio di java non lo trovo da nessuna parte! (o meglio trovo solo la palla di java giā composta che non mi piace, per questo cercavo un rivenditore online). Per le piante dici che dovrei mettere del fondo fertile?
In ogni caso penso di avere dei valori medio-buoni dato il buon sistema filtrante (askoll pratiko 200, filtro esterno) che mi teneva l'acqua pulita anche quando c'era la tartaruga e perchč c'č una intera pianta di photos (con radici nella scatola nera per filtro interno) che so essere molto depurante. Secondo te dovrei fare comunque dei test per l'acqua? Io non ho i test e i negozianti vicino a me hanno solo quelli cartacei...
Echo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12772 seconds with 14 queries