Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2015, 10:21   #50
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Luce ho t5 4x24watt..è un 140litri lordo..0,7 watt x litro..penso basti. Riguardo la fauna che arano a chi ti riferisci?
parlo dei .melanotaenie boesemani, ripeto non li ho mai avuti ma so che arano la vasca durante la riproduzione, hanno bisogno di vasche di almeno 200 litri perchè diventano belli grossi ed è preferibile inserirli in vasche avviate almeno da sei mesi....quindi li scarterei....
con la luce ci dovresti stare....


Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Ho effettuato i test a reagente askoll all acqua di rubinetto, la vasca è molto più grande della mia precedente e vorrei avere più comodità, se possibile, usando almenonl acqua del mio rubinetto e non andando con i bidoni alla sorgente.
I valori sono i seguenti:
Ph 8
Gh 11 (o poco meno)
Kh 7,5
No2 0 (o cmq 0,05)
No3 0 (o cmq 5)...
Secondo voi ho possibilità di allevare pesci che trovino adatti questi valori? O la dovrei tagliare con acqua di osmosi? E se si in quali dosi? Non l ho mai fatto e non saprei proprio...basta fare una proporzione?
Questo xk se devo fare cambi settimanali sono sicuro che prima o poi inizio a saltarne qualcuno....andare a prendere l acqua in montagna d inverno non è molto piacevole.
Mi spiace x i ram...erano così belli...spero mi rispondiate. Avrei da chiedere anche alcune cose riguardo il filtro che devo ancora installare.
per i valori, dipende da quali pesci scegli, di sicuro se metti endler va bene quest'acqua senza bisogno di osmosi o altro...altrimenti decidi quali pesci vorrai inserire e capiamo come ti devi comportare con osmosi
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13132 seconds with 14 queries