Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 18:52   #7
zazzamaizza
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho visto la foto e somiglia parecchio al mio problema

NO3 <> fra 50 e 100
NO2 = 0
GH> 16°d
KH <> fra 0 e 3
pH 6,4

temperatura credo sui 20°. il riscaldatore è puntato su lì da percchio tempo e non ti garantisco la precisione. purtroppo al momento non ho un termometro in vasca.
La temperatura precisa o meno che sia è sicuramente bassa rispetto a quanto leggo in giro
ma l'ho impostata perchè è la preferita dai cory che così fanno uova a tutto spiano.
le piante sono finte

il mangime è composto da fiocchi che tutti i pesci hanno imparato a mangiare (incluso il pulitore che ormai ha capito l'antifona) + qualche pastiglia verde piatta 1 volta alla settimana.

Forse ne metto troppo ma vedo che quando lo verso i cory sembrano sempre affamati e poi a dire il vero non so bene quanti fiocchi dovrei mettere per pesce. Se ascolti i negozianti ognuno ne dice una diversa. Sicuramente per dirla elegantemente nel mio acquario ci sono un sacco di pescietti che mangiano e che quindi poi producono escrementi!!

Il fondale è di sabbia fine ed è pulito

Ho un aereatore con 3 uscite nei tubicini.

L'unica cosa che succede è che ogni 2-3 mesi devo pulire il filtro perchè si sporca parecchio e mi accorgo che è ora quando il flusso d'acqua che esce dalla pompa e poi rimetto le pastiglie con i batteri "buoni" sia dentro il filtro che nell'acqua.

Anche lì non ho mai capito se è meglio buttar via le spugne o è meglio risciacquarle e basta e idem per la lana filtrante. Sinceramente essendo anche l'unica persona ad avere la passione per l'acquario fra le mie conoscenze agisco sempre da autodidatta e magari faccio un sacco di stupidate senza saperlo. A dire il vero non so nemmeno se è normale che il filtro si sporchi così spesso o se magari devo pulirlo ancora più spesso.

Comunque io di solito butto la lana filtrante mentre sciacquo e basta le spugne così come i cannolicchi anche se immagino che bisognerebbe toccarli il meno possibile ma quando li tiro fuori sono zozzi non poco.

Tornando al mio pesce malatino non vedo puntini bianchi, ha solo un lato sulla testa che è come se si fosse decolorato e diventato d'argento.

Non ho mai isolato un pesce, per favore mi puoi dire dove è meglio metterlo e come? va bene un vaso di vetro con aeratore, stessa acqua dell'acquario? come faccio a tenere la temperatura? devo metterlo in un sacchetto di plastica nell'acquario?

perdona il papiro ma non sai come mi fa piacere finalmente poter avere dei consigli utili.

grazie
zazzamaizza non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12218 seconds with 14 queries