Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2017, 11:31   #8
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dan89 Visualizza il messaggio
Il discorso della vasca al pieno come popolazione ci può anche stare, però vorrei capire: si tratta di un tema di spazio per i pesci o di carico organico?

Perchè a ben pensarci in nessuno dei due casi vedo grossi problemi (sto guardando ad un livello di nuoto che al momento è vuoto, e con tutte le piante anche rapide che ci sono non so se effettivamente avrei problemi di carico organico)
Si tratta principalmente di un problema di etica,se vuoi vedere i pesci tranquilli,colorati e coi loro comportamenti "naturali"non conviene mettere due banchi numerosi di caracidi in vasche con lunghezze e litraggi limitati come la tua.I nannostomus per esempio,sono pesci piuttosto turbolenti e creerebbero parecchio subbuglio in vasca(e non è che restano incollati alla superficie sempre)disturbando la vita dei cardinali e provocando la reazione degli apistogramma con la conseguenza di avere una vasca di pesci perennemente "nervosi".I carnegiella in questo senso sarebbero piu'indicati perchè piu' tranquilli e loro si non scendono mai negli strati inferiori della colonna d'acqua,ma in questo caso io rinuncerei ai ciclidi nani,perchè con le probabili riproduzioni di questi ultimi arriveresti in breve ad avere una vasca ingestibile come numeri(ed anche come carico organico).Hai una bella vasca,perchè rischiare di rovinare il tuo lavoro esagerando con le specie presenti?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12481 seconds with 14 queries