Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2016, 16:25   #1
Tizianadr75
Protozoo
 
Registrato: Jan 2015
Città: conegliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio sulle migliori piante a crescita rapida

ciao a tutti
vi chiedo un consiglio poichè ormai siamo alla disperazione, in breve ho un 125Juwel dolce, attivo dal 2004, mai cambiato fondo. avevo interrotto i cambi con osmosi e co2 da diversi anni e tutto andava bene, fino a che a dicembre scorso ho avuto seri problemi con piante e alghe. Il negoziante mi ha subito consigliato cambi ogni settimana di 20 litri con osmosi, cambiare fertilizzanti ora sono con Azoto e fosforo di Anubias, ferro di ADA e Brighty K di ADA, ho rimesso la co2 (da una settimana) e cambiato i neon uno alla volta (sempre da una settimana). Stamattina avendo visto l'ennesima patina sulle piante ho avuto un raptus, tolto 50% di acqua, tolto TUTTE LE PIANTE, i due tronchi messi a bollire per uccidere le alghe, tolto filtro pulito e grattato manualmente, ho controllato una ad una le piante per vedere quali erano colipite e ri-inserito le migliori.... 5 ore di lavoro...

ora ho diverse cryptocoryne wenditi e beckettii, tre microsorum, alcune igrophile (una decina) e basta.

Vorrei aggiugere piante a crescita rapida con poche esigenze poichè mi piace piantumato l'acquario.
ci sono 5 pesci tetrazona, 3 corydoras da fondo e 1 mangia alghe (scusate non ricordo il nome).
e spero che i soldi spesi in negozio mi aiutino a far ripartire il tutto.

Premetto che le foglie delle piante avevano macchie gialle e tendevano a sciogliersi..in più avevo alghe nere a ciuffi e del pelo su alcune foglie delle piante...


INOLTRE C'E' UN NEGOZIO ONLINE CON PREZZI BUONI?????

grazie!!
Tizianadr75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15031 seconds with 16 queries