Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2017, 10:26   #12
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ekko Visualizza il messaggio
@Ivange ok ho capito mi informerò bene sul forum, iniziavo con questi due ma se si trovavano bene pensavo di prenderne due ancora ma ho paura che poi in futuro 4 siano troppi per un 100 l , ti chiedo un ultima cosa secondo te va bene prenderne 4 ora che sono piccoli sperando si formi una coppia? Scusa le tante domande ma non vorrei sbagliare ancora, ora vado a fare anche un po di ricerche

Posted With Tapatalk
Devi considerare diversi aspetti: 100 litri potrebbero essere pochi ma molto dipende da come è allestita la vasca. Se hai poche piante a crescita veloce, e poco esigenti, aeratore, sabbia fine senza fondo fertile e solo uno strato sottile, diversi legni e possibilmente acqua torbata allora puoi ricreare un ambiente abbastanza consono ai tuoi ospiti. In un litraggio tale dobbiamo considerare un filtro esterno direi anche sovradimensionato anche perché è più difficile gestire una vasca piccola che grande a causa del carico organico. A proposito di questo: ora hai 2 scalari, aggiungendone altri 2 raddoppi il carico organico, quindi qualunque sia la tua decisione per i primi 10/15 giorni alimenta pochissimo. Anche l'alimentazione è molto importante, ma qui il discorso è lungo, di base ti consiglierei di alimentare poco ed evitare la maggior parte dei mangimi commerciali. Quindi come vedi non basta valutare il litraggio, ma va vista tutta la vasca a 360° e tipo di gestione che si intende attuare. Quindi la domanda è: che tipo di vasca hai? Dalla tua risposta potrai determinare se la tua vasca può ospitare 4 scalari oppure no... ultima cosa: anche le misure sono importanti. È più per lungo o verso l'alto?

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ekko Piace questo post
 
Page generated in 0,15749 seconds with 15 queries